Conferenza stampa di VC2015 presso la scoleta dei Calegheri in campo San Tomà a Venezia: Giampietro Pizzo, portavoce di VC2015 scrive: “Oggi abbiamo presentato il progetto di Venezia Cambia 2015.Un progetto cittadino vero, autonomo, nuovo. Un progetto che intende dare soluzioni vere ai problemi di Venezia e che vuole farlo con la partecipazione dei cittadini, con la massima trasparenza, ricostruendo finalmente una condizione di legalità per una comunità offesa dallo strapotere di interessi ciechi e profondamente offesa dall’incapacità di un gruppo politico che si ostina a considerarsi necessario ma che è ormai ridicolo nel proprio affannarsi alla ricerca di un ruolo e di un consenso che non ha più.
Mentre quella vecchia storia politica cerca di non morire, una nuova stagione va nascendo. Senza grandi clamori e senza grandi attenzioni mediatiche. Per ora.
Ma lasciateci lavorare e fra qualche mese ne riparliamo. Il progetto di Venezia Cambia 2015 è un progetto serio, con radicamento e con la forza di dare un Governo a questa Città all’altezza delle sfide e delle questioni che la attraversano. Perché questa Città merita idee, pratiche e persone migliori di quelle che sinora la hanno (malamente) amministrato.” More info nella videoregistrzione del suo intervento