Dichiarazione stampa dopo le primarie

17_03_veneziamestre_1038_576_primarie-540x300

Le primarie per la scelta del candidato sindaco del centrosinistra hanno prodotto due risultati evidenti.  In primo luogo, la scelta dei cittadini è stata netta indicando Felice Casson. Un secondo ma non meno rilevante fatto politico è che il candidato espresso dalla dirigenza del PD è stato clamorosamente bocciato.

La candidatura di Casson appare dunque l’espressione di una volontà cittadina lontana ed estranea dalle logiche di partito e di apparato. E’ un segnale importante, forte e chiaro, per chi pensava, dentro e fuori il PD, di poter continuare come se nulla fosse accaduto il 4 giugno 2014.

Venezia Cambia 2015 invita tutti, ed in particolare Felice Casson, a considerare con attenzione questa volontà cittadina, una scelta che chiede con forza un progetto politico di cambiamento e una squadra di governo pienamente libera dai condizionamenti della vecchia guardia, un gruppo dirigente responsabile di buona parte dei problemi e delle difficoltà della Città.

A Felice Casson è assegnato ora un compito molto difficile ma essenziale: saper interpretare e agire conseguentemente rispetto a questa volontà di rinnovamento.

Giampietro Pizzo per Venezia camb!a2015